I docenti Teresa Costanza e Giuseppina Aurelio sono coinvolti nel PON Educazione linguistica e Letteraria in un'ottica plurilingue 2009/2010, un corso di formazione per docenti dell'asse linguistico ,promosso da INDIRE, per introdurre un nuovo approccio all' insegnamento/apprendimento delle lingue.
[Il corso ha l'obiettivo di modificare il comportamento professionale degli insegnanti, investendo su una nuova metodologia d'approccio all'insegnamento-apprendimento della lingua italiana, classica e straniera con una prospettiva trasversale e transdisciplinare proponendo il modello del plurilinguismo nella didattica.Il modello, che integra la formazione on line con gli incontri in presenza (blended e-learning), è basato sulla creazione di gruppi di lavoro orientati ad approfondire in maniera collaborativa alcuni degli assi tematici proposti: i docenti condivideranno, attraverso gli strumenti sincroni (chat, audio-video conferenza) e asincroni (forum, wiki, …) messi a disposizione dall'ambiente, un percorso di formazione, collaborazione e produzione che si completerà con la sperimentazione in classe.
I percorsi relativi al corso di formazione riguardano la classe 2 A del corso chimico biologico , prof.ssa Aurelio, che ha avviato un percorso in lingua inlese dal titolo " Animali parlanti", e la classe 2 I del corso alberghiero , prof.ssa Costanza, che sta completando un percorso dal titolo" Chiacchere da osteria".
I materiali prodotti sono tutti visionabili sul blog che è stato curato dagli allievi, supervisionato dalle docenti di inglese Aurelio e Costanza.
Teachers Teresa Costanza and Giuseppina Aurelio are involved in a training course for language teachers axis PON named " Linguistic and literary Education in a in multilingual context" for 2009/2010, promoted by INDIRE to introduce a new approach to 'teaching / learning languages.
[The course aims to change the professional conduct of teachers, investing in a new method of approach to the teaching-learning of the Italian , clasical and foreign languages with a cross curicular and trasversal perspective proposing the model of multilingualism in education.The model, which integrates online training with a face to face meetings (blended e-learning) is based on the creation of working groups aimed at deepening collaboratively some of the proposed thematic axes: the teachers will share, through synchronous tools ( chat, audio-video conferencing) and asynchronous (forum, wiki, ...) ,made available by the environment, an experimental collaborative, path and outcomes as well which will be completed in class.]
The classes involved in the experimental paths of teachers' training are Class 2 A of the chemistry-biological course ( curricular English teacher Mrs. Aurelio) who started an English path entitled "TALKING ANIMALS” and Class 2 I of the hotel and restaurant course, (curricular English teacher Mrs. Costanza) , working on a path named "INN CHAT” . The materials produced are all visionable on the blog that has been edited by students, and supervised by the English teachers Mrs. Aurelio and Mrs.Costanza.
Nessun commento:
Posta un commento